L'arte del mangiar bene. L'arte del mangiar bene.
L'arte del mangiar bene.

L'arte del mangiar bene.

Dove il gusto per la cultura gastronomica incontra la cultura del gusto.
Team Robomagister

Tutto il sapore della cucina artusiana a casa tua con Liffo.

Liffo porta a casa tua una selezione di ricette artusiane che traghettano nel futuro il gusto e il sapore della cucina domestica italiana.

Le ricette tratte dal ricettario di Pellegrino Artusi “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” il più antico manuale di cucina italiana ci accompagnano nella riscoperta dei sapori semplici e genuini che hanno fatto la storia della cucina del nostro Paese.

Ogni ricetta è stata sapientemente testata su Liffo da chef esperti per identificare dosaggi e cotture perfette, al fine di  restituire ad ogni piatto  il gusto autentico delle ricette originali artusiane.

Liffo non è un semplice robot da cucina: è uno strumento che permette alla cultura gastronomica di continuare a vivere attraversando ogni  epoca  senza perdere il suo valore.

 

 

Una selezione di ricette artusiane nel menu di romagna.

Scegli la ricetta artusiana che preferisci e grazie a Liffo non dovrai cucinare.

Una selezione di ricette artusiane compongono il menu realizzato in collaborazione con Casa Artusi, per portare a casa tua il gusto autentico della cultura gastronomica italiana.

  • MACCHERONI AL RAGU
    MACCHERONI AL RAGU
    Antica ricetta di Pellegrino Artusi
  • RISOTTO AI SAPORI DI ROMAGNA
    RISOTTO AI SAPORI DI ROMAGNA
    Antica ricetta di Pellegrino Artusi
  • BACCALA' MONTEBIANCO
    BACCALA' MONTEBIANCO
    Antica ricetta di Pellegrino Artusi
  • ZABAIONE
    ZABAIONE
    Antica ricetta di Pellegrino Artusi
  • BOCCONCINI DI POLLO AI CARCIOFI
    BOCCONCINI DI POLLO AI CARCIOFI
    Antica ricetta di Pellegrino Artusi

La scienza in cucina.

La Scuola di cucina Artusi è il luogo in cui ogni giorno le mani di tanti curiosi incontrano la cultura del saper-fare e l’attenzione per la qualità dei prodotti del territorio.

Pellegrino Artusi viene ricordato ancora oggi per aver realizzato  un’operazione straordinaria e rivoluzionaria  per il suo tempo: raccogliere, catalogare e diffondere  le ricette delle famiglie  italiane, dando un’identità nazionale alla cucina di una nazione che in quegli anni diveniva tale. E oggi, grazie a questa partnership, facciamo qualcosa di altrettanto eccezionale: portiamo la sua eredità nel futuro.

Grazie a Liffo, le ricette di Artusi saranno accessibili a tutti, in modo autentico, preciso ma soprattutto  rispettoso della tradizione. E non solo: continueranno a  essere tramandate e condivise, proprio come lui sognava.

Scopri di più