L'azienda italiana che rivoluziona il mondo della robotica in cucina.

Team Robomagister
. LA STORIA

Una storia solida per un progetto tutto italiano.

Liffo nasce da un’intuizione di Massimiliano Delsante e altri imprenditori e manager reggiani del settore Hi-Tech digitale.

Dopo le esperienze in OT Consulting, attiva da oltre 20 anni nello sviluppo di sistemi per la trasformazione digitale delle aziende italiane, e di Myinvenio, software company di analisi dei processi aziendali e seconda società italiana di sempre a essere acquisita da IBM, questo gruppo di innovatori italiani ha creato Robomagister, una startup nata con l’obiettivo di sintetizzare la meccatronica e la cultura del buon cibo, due eccellenze del territorio emiliano, in un unico, rivoluzionario prodotto.

Liffo nasce quindi da una storia imprenditoriale 100% Made in Italy consolidata e costellata di successi, e garantisce a chi lo sceglie una visione di lungo periodo, prospettive di crescita internazionale e una missione dedicata al perseguimento dell’eccellenza del prodotto e del servizio.

La connessione con il territorio.

Team Robomagister

Nel cuore dell’Emilia, dove la migliore tradizione culinaria incontra la più avanzata innovazione tecnologica, nasce Liffo, il robot da cucina per chi vuole ottimizzare il proprio tempo senza rinunciare a un’alimentazione gustosa, variegata e sana.

Liffo è il risultato dell’esperienza ventennale di alcuni imprenditori e manager di Reggio Emilia, fondatori della start up Robomagister, che hanno saputo sintetizzare in un unico prodotto la cultura del buon cibo e le ultime novità nel campo della robotica, dell’automazione e dell’intelligenza artificiale.

La connessione con il territorio non è solo un richiamo nostalgico al passato, ma un forte approccio al presente e al futuro. Liffo è inserito nel tessuto industriale emiliano, uno dei più avanzati in Europa, e ha partnership attive con alcune eccellenze della tecnologia alimentare italiana, con le quali ha sviluppato collaborazioni significative.

Team Robomagister
. IL NOME

Il gusto comincia dal nome.

L’aggettivo “Liffo” risuona nella tradizione gastronomica reggiana, per indicare piatti e ricette in grado di suscitare una golosità gaudente in chi li assapora. Come sostantivo identifica anche il buongustaio che ama il cibo e la sua cultura.

Sin dal nome quindi, Liffo rende omaggio alla tradizione culinaria emiliana, della quale salvaguarda tante ricette e che contribuisce a rinnovare valorizzando la creatività di chi lo sceglie.

Ingredienti di successo.

Con Liffo, il primo robot che cucina completamente in automatico, Robomagister ha creato una soluzione che unisce robotica, elettronica e Intelligenza Artificiale alla cultura del buon cibo, ovvero le eccellenze del territorio reggiano.

Un prodotto che realizza i piatti della tradizione culinaria italiana e non solo, offrendo la possibilità di avere un cuoco esperto dentro le mura di casa. Un Masterchef al tuo servizio, che non solo cucina cibi sani e gustosi, ma impara nuove ricette, guida l’utente nella scelta della preparazione più adatta al proprio tipo di alimentazione, aiuta a seguire una dieta equilibrata e riduce gli sprechi di tempo, cibo e acqua.

Ricette

Fatti tentare.
Gusta la rivoluzione in cucina.

Scopri di più su Liffo